capri fiction

UNDICESIMA puntata Comenti, 15/05/2008

« Older   Newer »
  Share  
lucyluna
view post Posted on 19/5/2008, 09:57




La lettera la scrive a Reginella, se non sbaglio, che poi la leggerà a Massimo.
 
Top
bambolinablu
view post Posted on 19/5/2008, 11:32




Salve a tutti. Ho letto i vostri commenti e mi trovo d'accordo con voi. Questa serie mi lascia un pò perplessa e condivido l'opinione che non è la Capri solare gioiosa passionale che ci ha fatto innamorare.
Spero che l'ultima puntata almeno non ci deluda.
Baciotti

sandra
 
Top
**Nuova Sirena**
view post Posted on 19/5/2008, 12:55




bellissimaaaaaaaaa :D
 
Top
davide_nj
view post Posted on 25/6/2008, 18:32




Dico subito che questa puntata si riesce a vedere solo per la bravura degli attori, perche’ la sceneggiatura fa’ veramente acqua da tutte le parti.
E’ stata una puntata lenta, senza grosse emozioni. Ricordo la faccia di Reginella ed il suo smarrimento quando scopre che Vittoria non ha dormito a casa (brava Isa Danieli!).
Massimo: dopo aver visto che Vittoria e’ andata a dormire a casa di Cosimo, se riuscira’ a perdonarla di quello che gli sta facendo, be’ vorra’ dire che la ama ogni oltre limite.
Non so quanti uomini lo farebbero, penso pochi.
La scena in biblioteca a casa di Cosimo quando arriva Reginella e Vittoria la caccia via e’ stata la piu’ emozionante, brave Gabry e Isa.
Bella anche secondo me la scena con Reginella, Umberto e Massimo con Greta che fa’ da infermiera-generale per assistere Reginella dopo lo svenimento. I due fratelli e Greta sono tutti uniti per Reginella che ha bisogno di una mano, tutto molto bello.
Un po’ surreale ho trovato tutta sta storia di Cesare che deve dire ad Umberto a tutti i costi che lui ha fatto all’amore con sua figlia e poi, quando sta li’ di fronte a lui e glielo dice, scappa immediatamente. Ma che mi rappresenta? Perche’ non ha aspettato la replica del padre, cioe’ di Umberto? Se veramente aveva coraggio doveva rimanere li’ e non scappare subito dopo averglielo detto.
Divertente invece ho trovato la gaffe di Totonno quando ha offerto la rosa a Reginella e lei gli ha risposto da par suo, sempre forte Reginella!
Divertente ancora la scena dove Greta dice ad Umberto che lui potrebbe diventare nonno, la faccia che ha fatto lui troppo forte!!
Altra scena emozionante quella dove Reginella fa’ capire a Vittoria che la sua visita non e’ ben accetta ma ci soffre e si vede. La battuta finale che lei poi fa’ verso Totonno, nsierr’ chella’ port’, mi ha fatto venire in mente Eduardo De Filippo che uso’ mi pare la stessa battuta in una sua commedia dove lui la ripeteva a degli attori in scena.
Comicissima ancora Reginella che parla con il muro e poi Donna Camilla che scoppia a ridere e fa’ la battuta fose piu’ intelligente di tutta la serie quando dice “ Reginella, se non ci fosse toccherebbe inventarla”. Ben detto!!
Mi e’ piaciuta la scena dell’inseguimento dei fratelli Galiano a Cosimo per le strade di Napoli. Loro due somigliavano a quelli della serie di telefilm di Starsky e Hutch, i due poliziotti uno biondo l’altro moro.
Ho lasciato per ultimo il capitolo Umberto-Daiana: ho gia’ detto in miei precedenti commenti che non ho capito quando Umberto si e’ innamorato di Daiana. Adesso in questa puntata non capisco il modo in cui Daiana dice al marito che lei lo lascia perche’ ama un altro; glielo dice ai giardinetti, in mezzo alla gente e poi subito va via? E Saverio che neanche la ferma, gli chiede chi e’ o altro: tutto completamente assurdo come del resto tutta questa storia messa su tra Umberto e Daiana.
Sulla scena finale di Cosimo-folle che blocca Vittoria con la minaccia di far del male a Nicolino che dire? Si gioca a carte scoperte ora, tutto diventa abbastanza scontato e poco credibile nel mondo reale.
Alla prossima
Davide
 
Top
19 replies since 15/5/2008, 22:42   511 views
  Share