capri fiction

Settima Puntata!

« Older   Newer »
  Share  
rosy795
icon12  view post Posted on 13/11/2006, 13:50





Soggetto e sceneggiatura di Miranda Pisione


Umberto l'ha fatta grossa: ha tradito quella che è certo sia la donna della sua vita, Vittoria. L'ultima cosa che vorrebbe fare è metterla al corrente del suo errore, ma tutto sembra tramare contro di lui: la radio diffonde la notizia dell'esistenza di un amante caprese della bella violinista e i giornali pubblicano la foto dei due insieme. Umberto si precipita in edicola per comprare tutte le copie del giornale: per fortuna l'immagine non è chiara, si scorge solo un gemello dalla forma particolare nella camicia che l'uomo indossa. Se il resto dell'isola non sembra sapere chi sia l'uomo della foto, a Reginella non è sfuggito il particolare del gemello. Gli fa intendere così di avere scoperto il suo segreto, ma poiché Vittoria è presente, la donna si trattiene dallo svelarlo. Nicola, ormai di casa a Capri, si dirige alla volta della rimessa dove è conservata la "Giulia".

Percorrendo un sentiero scivola, rimanendo sospeso in bilico sopra uno strapiombo. Vittoria si precipita a cercarlo. Guidata dal suo istinto, la ragazza si reca sul sentiero verso la rimessa e trae in salvo il bambino; i due si promettono di non rivelare niente a Massimo. Reginella, rimasta sola con Umberto, lo travolge con una colossale sfuriata al termine della quale entrambi concordano su un punto: Vittoria non deve sapere nulla. Quando Vittoria e Nicola tornano alla villa, Massimo, al quale Carolina ha riferito di averli visti insieme nei pressi della rimessa, di nuovo rimprovera la ragazza; questa rinuncia a spiegarsi, ma è Nicola, una volta che lei se ne è andata, a prendere le sue difese, raccontando al padre il suo salvataggio: ancora una volta il tentativo di Carolina di far apparire Vittoria in una cattiva luce agli occhi di Massimo si è ritorto contro di lei.

Il fragile castello di bugie costruito da Umberto per nascondere il suo tradimento finisce col crollare: l'intera isola ha capito che l'uomo della foto con la violinista è lui. Vittoria è disperata, delusa e infuriata, a nulla servono i tentativi di Umberto per riconciliarsi con lei. Intanto Reginella scopre che il professor Helmut è affetto da tumore al cervello. Nicola è profondamente turbato da quanto sta accadendo al professore e Massimo capisce che è giunto il momento di parlargli di come sia morta la madre. Carolina intanto fa di tutto per far riappacificare Umberto e Vittoria: è preoccupata dal fatto che Massimo possa avvicinarsi alla ragazza, ora che non è più fidanzata con il fratello.

Umberto, intanto, in preda ai fumi dell'alcool e dopo aver provato inutilmente in tutti i modi a farsi perdonare da Vittoria, decide improvvisamente di tuffarsi in mare da una rupe altissima e molto pericolosa. Carolina avvisa prontamente Vittoria e quando la ragazza giunge sul posto i due riescono a riappacificarsi: Vittoria lo perdona, ma Umberto si butta lo stesso e le proclama il suo amore davanti a tutti.
 
Top
PESCIO
icon1  view post Posted on 13/11/2006, 15:19




Commenti?

Dunque, la puntata è stata un pò pesantuccia ma questo per colpa di storie che secondo me potevano essere trattate in maniera diversa, come quella del signor Helmutt, scusate, a me che me frega poi di questo? troppo lunga l'hanno fatta e non vi nascondo che mi son addormentata!!!

Sayd è innamorato perso di Rossella e credo che prima o dopo anche lei cederà :P :P

Umbertooooooooo....emmhmh....Umbertooooooooo :wub: :wub: :wub: scusate...dicevo Umberto è straordinario, lui bravissimo più che mai ma una cosa voglia dirla. Dato che sono un'appassionata di fiction e di sceneggiature e dato che amo scrivere, la scena di Umberto sulla rupe l'avrei fatta diversamente! Avrei tolto tutta quella gente che a lungo andare è risultata inopportuna perchè solitamente se della gente vede uno che vuole buttarsi di sotto, uno...dico uno...almeno uno interviene. E avrei fatto diversamente la scena conseguenziale, di Vittoria che arriva e lo implora...praticamente tutto s'è risolto in un battibaleno e questa è l'unica cosa che rimprovero alla sceneggiatura, avrei trattato la loro storia d'amore in maniera diversa, più presente, più seria, con più colpi di scena....a parer mio, nelle puntate precedenti non parevano manco di stare insieme :wacko: :wacko:

Solo adesso me ne sto accorgendo e stasera c'è quel bacio tra Vittoria e Massimo, così, all'improvviso....mah!!! :blink: :blink: :blink:
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 13/11/2006, 15:47




Forse la storia del professore servirà a qualcosa alla fine...d'altronde la fiction si intitola CAPRI e non VIttoria e Umberto ;)
 
Top
rosy795
view post Posted on 13/11/2006, 16:40




Pescio ti devo contraddire perchè la puntata l'ho torvata la più romantica e piena di emozione ke mi ha fatto rimanere incollata al televisore più di quanto nn lo sia....e credo ke tutte le storie d'amore abbiano la loro importanza....
una cosa però hai ragione sulla sceneggiatura della rupe e della storia d'amore tra umberto e vittoria.....solo ieri ho capito quanto umberto ami vittoria e di come tutto venga messo on discussione....
chissà forse tutto questo alla fine avrà un senso.....
 
Top
cello72
view post Posted on 13/11/2006, 17:58




devo dire che anche io mi sono addormentato quando c'era il professore!!!!!! concordo che alcuni argomenti sono trattati sgrigativamente: la storia dei genitori adottivi l'avrei sviluppata meglio, come anche la rottura tra umberto e vittoria. altri invece sono trattati in modo eccessivo come la storia del professore. secondo me invece è trattata bene la storia tra vittoria e massimo, infatti è già da due o tre puntate che si guardano in modo particolare x cui il loro bacio di stasera ci sta tutto
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 13/11/2006, 18:00




Zio! Ma hai corretto?Ma non c'era bisogno! Cmq a me piace più Massimo Vittoria! Mi sto ricredendo!
 
Top
cello72
view post Posted on 13/11/2006, 18:05




bravo nipote!
 
Top
rosy795
view post Posted on 13/11/2006, 18:07




io invece resto legata a vittoria e umberto xke trasmettono molte più emozioni di quando vedo massimo con vittoria....
 
Top
vallikina
view post Posted on 13/11/2006, 19:46




dico solo che mi ha fatto piangere....questa puntata. :wub: :(

tutti sapete che tengo per Massimo ma quando Umberto abbracciava Vittoria che piangeva e non la voleva mollare e le diceva che l'amava chiedendole scusa...io...frignavo coma una bambina :( :wub:
mi ha emozionato tantissimo..anche se talvolta certe puntate sono un pò poiu pesantucce,è una fiction perfetta secodno me..di ottima qualità e piena di sentimenti veri,presentati senza fronzoli,cosi come sono;l'amore,la viltà,l'orgoglio,l'ironia,il fascino,la passione,il tormento,la tristezza.

è tutto cosi reale che ogni volta mi pare di poterli toccare i protagonisti e mi scordo di vederli alla tv. :)
 
Top
PESCIO
view post Posted on 13/11/2006, 21:34




CITAZIONE (rosy795 @ 13/11/2006, 18:07)
io invece resto legata a vittoria e umberto xke trasmettono molte più emozioni di quando vedo massimo con vittoria....

quotissimo e sono d'accordo anche con cello!!! ;)
 
Top
cello72
view post Posted on 13/11/2006, 23:35




non sono d'accordo il bacio tra massimo e vittoria non ha paragoni con qualsiasi tra vittoria e umberto
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 14/11/2006, 14:07




Giusto zio!
 
Top
rosy795
view post Posted on 14/11/2006, 14:56




nn credo ke nn abbia paragoni
1. xkè vittoria credeva ke fosse umberto......

e poi massimo l'ha riconosciuta e ha approfittato.....forse facendo capire a vittoria quali sono i suoi sentimenti o semplicemente mandandola in confusione

è normale ke poi ognuno percepisce emozioni diverse.....
 
Top
cello72
view post Posted on 14/11/2006, 14:58




lei faceva finta di credere che fosse umberto... è diverso
 
Top
rosy795
view post Posted on 14/11/2006, 15:01




ba questo cello è discutibile.....nn si nota ke vittoria si accorge ke sia massimo ma solo dopo ke ritorna la luce
 
Top
57 replies since 13/11/2006, 13:50   608 views
  Share