capri fiction

Nona Puntata, Lasciarsi andare...

« Older   Newer »
  Share  
libelluloilgrande
icon13  view post Posted on 20/11/2006, 13:18




Soggetto e sceneggiatura di Filippo Gentili e Dino Gentili

Reginella è furiosa: i Carabinieri hanno apposto i sigilli alla sua cucina, il luogo in cui è stata trovata la cocaina a causa della quale Umberto si trova ingiustamente in galera, dato che è chiaro per tutti che deve trattarsi di una trappola. Edoardo è deciso a portare Nicola a Roma con sé, perché non viva a contatto con i Galiano, che lui considera ormai una famiglia di criminali. Carolina vorrebbe che si incaricasse della difesa di Umberto, ma Massimo, orgogliosamente, rifiuta. Dopo la partenza di Nicola, Massimo, preoccupato per le sorti di Reginella e Vittoria che sono rimaste sole a Villa Isabella, si trasferisce da loro, contro il parere di Carolina: la trappola ordita da suo padre si sta ritorcendo contro di lei.

Vittoria riesce a parlare con Umberto, desideroso di spiegarle che nella lettera le chiedeva perdono per averla tradita, non per la droga, dato che lui è innocente. Di ritorno da Napoli, in barca, Vittoria cade in acqua e Massimo si tuffa per salvarla, lasciando che l'imbarcazione vuota si allontani. I due sono in acqua, al largo della costa, nell'attesa che giungano i soccorsi. Stretta nell'abbraccio di Massimo e iniziando a temere per la propria vita, Vittoria gli dichiara tutto il suo amore. Fortunatamente per loro, Carmelo ha visto la barca vuota alla deriva e si è messo sulle loro tracce. Insieme a Totonno, li traggono in salvo. Tra Vittoria e Massimo c'è una passione sopita, un desiderio al quale non possono lasciarsi andare.

L'avvocato Maggioni propone a Umberto il patteggiamento, il modo più veloce per uscire di prigione, anche se lui dovrà ammettere una colpa che non ha commesso. Umberto accetta con la speranza di tornare presto a Villa Isabella. Ma quando capisce che l'avvocato lo crede realmente colpevole e lo paragona a Domenico Scapece, che di patteggiamenti ne ha fatti tanti, Umberto ha uno scatto di orgoglio e si rifiuta di accettare. In fondo Massimo è contento che il fratello non patteggi più e lo dice a Carolina, che invece è furiosa e lo accusa di desiderare che Umberto resti in carcere in modo da avere campo libero con Vittoria, rivelandogli di averli sorpresi insieme, la sera del loro primo bacio. Massimo, disgustato da tanta meschinità, la lascia in tronco. Umberto è rimasto senza avvocato, allora Massimo, vincendo il suo orgoglio, si reca a Roma da Edoardo, perché vuole convincerlo a difendere suo fratello, ma il suocero gli chiede in cambio la patria potestà su Nicola, un ricatto al quale Massimo non può sottostare. E' lo stesso Nicola a chiedere a Edoardo di aiutare suo padre e di difendere Umberto. Commosso dalla richiesta, Edoardo accetta.

Edoardo riesce a far togliere i sigilli alla cucina di Reginella, conquistandone definitivamente la fiducia e provocando la gelosia di Totonno. Totonno però, fa sul serio: le chiede di sposarlo. Intanto Vittoria non riesce a darsi pace per il sentimento che prova per Massimo.
 
Top
rosy795
view post Posted on 20/11/2006, 13:20




ke puntata ieri sera.....quanto mi ha emozionato umberto.....ke bello l'amore tra reginella e totonno e soprattutto quando ha detto ke l'amore vero è quello fatto di pazienza ma tanta....

Massimo risulta sempre più strano!!!
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 20/11/2006, 13:22




A me è piaciuta l'espressione sempre di Totonno: " L'amore...l'amore....è quello che dura una vita intera"...Le cose si complicano davvero, ne vedremo delle belle ma soprattutto delle brutte...per cursiosità ho letto la decima puntata!!!
 
Top
rosy795
view post Posted on 20/11/2006, 13:24




e si antonio ne vedremo delle belle mi sale ancora di più l'ansia....
 
Top
Diana Siniscalchi
view post Posted on 20/11/2006, 14:43




Bella puntata... certo che Carolina non si capisce cosa vuole fare... :wacko: Massimo e Vittoria che belli :wub: Povero Umberto in galera... che pena che mi ha fatto! Soprattutto quando ha detto: "voglio avere davanti le due persone di cui mi fido di più... mio fratello e la mia donna" :ph34r: prevedo guai in vista. Nicola, quel bambino è uno splendore :wub:

Totonno e Reginella mitici! :lol:
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 20/11/2006, 14:45




Giusto!
 
Top
rosy795
view post Posted on 20/11/2006, 15:22




nn riesco ad immaginare come potrà prendere la notizia umberto del tradimento.....
 
Top
PESCIO
icon1  view post Posted on 20/11/2006, 15:37




Bellissima puntata, la più bella fino ad ora!!! Umberto super espressivo, bellisisme le scene dele visite in carcere, i suoi occhioni pieni di lacrime, spenti, arresi!!!! E quando s'è messo ad urlare sempre in prigione...mamma mia!!!!

Una cosa ho capito però, che Umberto una come Vittoria non se la merita!!! -_- -_- Quindi per me lei può benissimo andarsene con Massimo...dato che ha pure detto che lo ama!!!


L'unica che potrebbe sbloccare la situazione di Umberto e riprendersi le simpatie di Massimo è proprio Carolina, che dovrebbe dire tutta la verità di quant'è bastardo suo padre ma in ogni caso nona andrà così!!! :D :D :P
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 20/11/2006, 15:41




Io ho amato molto le parti di Reginella in questa puntata! Una professionista! Essendo Campano so che lei incarna bene la donna proprio di Napoli! Le do un bel voto! 10!
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 15:46
Avatar

In Nomine Borgia

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Paradiso Rinascimentale

Status:



Prima che suoni la campana del pranzo, vi lascio il mio parere. Sono atterrita, arrabbiata, incavolata, basita.
Sergio mi ha commosso così tanto ieri sera che quasi mi scendevano giù i lacrimoni! La prima volta che Vittoria si reca in carcere per fargli visita, lui le dice che non ha il coraggio di guardarla negli occhi perchè si sente ancora colpevole! E lei cosa fa? Lo fissa dritto, come se il " ti amo" uscito dalle sue labbra fosse una dichiarazione sincera! Mi è piaciuta tanto l'interpretazione della Pession in acqua,fra le braccia di Massimo perchè mi ha fatto avvertire la sua "paura", il senso ineluttabile della morte che s'avvicina. Ma allacciarsi a Massimo e poi dire ad Umberto che per lei è difficile dimenticare "la scappatella con Ines" solo perchè non è in grado di dire come stanno le cose...è ingiusto!
Carolina sarà pure una serpe, una iena...ma il colpo di reni di Vittoria non è da appaluso.
Anzi.
Massimo sembra metterci più grinta nel volersi tirare indietro ma ,a quanto ho visto nel promo della puntata di martedì, è lei che gli si lancia addosso! In Massimo si avverte di più la battaglia interiore, il tremore che gli fa pulsare la mascella, la paura di tradire il fratello...
Vittoria piange, s'innervosisce...e poi corre a tuffarsi sul petto di Massimo, dimenticando Umberto e la sua promessa d'amore.
Mi sa che Ines era solo un'espediente e che il latin lover avvezzo solo al gioco...è più umano e sensibile di lei, che è venuta da Brambate in qualità di portatrice di buoni sentimenti!
Reginella è mitica, come al solito! Le scene con Totonno sono state di una bellezza unica!Eppure non credo che abbiamo "consumato..."
Domenico per poco non mi faceva saltare dalla sedia per il nervoso!
Ed Umberto...che cucciolotto con quegli occhi tristi e quei capelli sulla fronte!Avrei voluto abbracciarlo e tempestarlo di coccole!
Non mi è sfuggito il suo ultimo colloquio con Miss Vittoria, la le labbra tremanti, il terrore del chissà cosa accadrà, il modo dolce con cui le sue mani hanno preso il volto della sua donna per contemplarne l'amore...
Gli occhi di Vittoria per lui rappresentano due germogli di speranza...
Che peccato, debba soffrire ancora!

 
Web  Top
rosy795
view post Posted on 20/11/2006, 15:50




parole sante Ale.....più ke giuste....e pescio tu hai proprio ragione vittoria nn merita Umberto....e credo ke lei nn avrebbe mai dovuto fere quelle scenate a umberto per il tradimento perchè lei ora sta facendo peggio ma molto peggio....purtroppo!!!
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 20/11/2006, 15:52




Puo essere che Vittoria ha paura...ama Massimo ma non vuole far soffrire Umberto. Forse l'ha amato sin dall'inizio!!! CErto lei non dovrebbe mentire...E' questo il problema...
 
Top
rosy795
view post Posted on 20/11/2006, 16:05




di cosa ha paura di dire la verità.....o ha paura di essere giudicata...perchè nn puo giudicare e poi fare lo stesso errore......anke peggio scusami ma nn riesco proprio a giustificarla..xkè se dall'inizio amava massimo nn iniziava una storia con umberto.....
 
Top
Diana Siniscalchi
view post Posted on 20/11/2006, 16:28




Può anche darsi che sapendo che è il fratello e che deve trovare un pò di felicità non dirà nulla....

Comunque non sono d'accordo...secondo me tutto è nato dal tradimento di Umberto e mi dispiace quello che sta facendo vittoria non lo considero un tradimento... non nel vero senso della parola.
 
Top
vallikina
view post Posted on 20/11/2006, 16:34




CITAZIONE (libelluloilgrande @ 20/11/2006, 15:52)
Puo essere che Vittoria ha paura...ama Massimo ma non vuole far soffrire Umberto. Forse l'ha amato sin dall'inizio!!! CErto lei non dovrebbe mentire...E' questo il problema...

quoto riquoto e straquoto.

:wub:
vittoria cosi fa peggio pero'.. <_<

nn so se avete notato ma dal promo della prox puntata pare che i due imbastiscano una relazione alle spalle di Umberto...

questo mi spiace molto.a volte e'difficile essere chiari e dire la verita' ma cn le menzogne scoppiano litigi ancora peggiori!!prevedo tempesta...
 
Top
30 replies since 20/11/2006, 13:18   474 views
  Share