capri fiction

Decima puntata, Verso la fine

« Older   Newer »
  Share  
libelluloilgrande
icon13  view post Posted on 21/11/2006, 23:45




Soggetto e sceneggiatura di Aida Mangia.

Edoardo è riuscito ad ottenere gli arresti domiciliari per Umberto, che presto tornerà alla villa, dalla quale, comunque, non potrà uscire. La vicenda di Umberto ha fatto riavvicinare Edoardo a Massimo. I due rendono omaggio insieme alla tomba di Giulia ed Edoardo esorta Massimo a riaprirsi alla vita: è troppo giovane per vivere solo di ricordi, come fa lui.

Nel frattempo il professor Helmut è morto e Adriana sparge le sue ceneri nel mare. Umberto sta per tornare e tutti a Villa Isabella fanno pressioni su Vittoria perché lo consoli dopo quello che ha passato, anche Massimo, che vorrebbe che suo fratello ritrovasse la sua vita così com'era, come se tra loro non fosse successo niente. Alla cena per festeggiare l'arrivo di Umberto, tutti assistono a una sua bellissima dichiarazione d'amore per Vittoria, ma quando si tratta di andare a dormire, lei evita di fare l'amore con lui, suscitando i suoi sospetti. Umberto infatti confida a Reginella di essere convinto che Vittoria sia innamorata di un altro.

Alan corteggia Amina, proponendole una gita in barca con Totonno, ma quando questi si allontana, si mette da solo al timone della barca provocando un incidente con un motoscafo e causando il ferimento di una nota modella che vi si trova a bordo. Purtroppo Massimo scopre che la barca non è assicurata e loro dovranno risarcire gli ingentissimi danni. Stavolta sono rovinati davvero. Mentre Umberto si aggira per le stanze come un leone in gabbia, lamentandosi della prigionia e dei ripetuti rifiuti di Vittoria, Massimo è disperato per la rovina della Villa.

Parlando con il ritratto di Donna Isabella, Reginella si convince che è giunto il momento di chiedere aiuto a una "certa persona". Insieme a Totonno parte per Napoli dove si reca a visitare Don Alfonso, un potente camorrista ormai in fin di vita. Questi è il padre di Enzo, l'uomo amato da Angela, la figlia di Reginella, ucciso per una ritorsione nei confronti del vecchio boss, stessa sorte toccata ad Angela, anch'essa vittima innocente. L'uomo è pentito e saputo di avere una nipote si dice disposto ad aiutare Reginella in cambio di un solo incontro con lei.

Nel frattempo Alan, ormai innamorato cotto, bacia Amina, senza sapere che nel suo paese questo gesto compromette la bambina e lo vincola a sposarla. Intanto a Villa Isabella si festeggia la pubblica innocenza di Umberto con una cena corale; quando tutto sembra finalmente risolto e gli affari pronti a ricominciare, Massimo comunica di avere già firmato l'accordo con Scapece: entro quarantotto ore dovranno lasciare Villa Isabella. Reginella è costretta a traslocare; tra le sue cose campeggia il ritratto di Donna Isabella che le ha espresso il desiderio di restare con lei.
 
Top
rosy795
view post Posted on 22/11/2006, 09:02




be cosa dire della puntata di ieri.......una grandissima reginella......una donna vera ke sa amare soffrire e per amore deglia altri sacrificare il suo orgoglio.....be Massimo ha fatto anke stasera la sua parte da buono....ma purtroppo secondo me sia lui ke vittoria stanno sbagliando tutto e poi ne pagheranno le conseguenze.....nessuno nega il loro amore anke se nn lo condivido......ma certo non ci si comporta così.....perchè se uno deve soffrire è meglio scoprire le cose sapendole dai diretti interessati e non da terze persone......
MI dispiace ma proprio per questo non mi va giù la loro storia è nata su bugie e tradimenti......

Purtroppo la loro storia nn riesce a toccarmi il cuore....ammetto solo una scena è stata bella quella della terrazza dove vittoria dorme sul tavolo ma per il resto nn vedo passione sentimento......
 
Top
vallikina
view post Posted on 22/11/2006, 09:25




che puntata!!che passione negli occhi di Massimo e che dolcezza disperata in quelli di Vittoria!!
:wub: :wub:
mi sono davvero emozionata..il loro è un amore che nn possono vivere sebbene entrambi siano innamorati cotti!


che tristezza qnd Massimo è costretto a dirle che nn la ricambia..per non imbastire una storia alle spalle di Umberto,sebbene la ami anche lui!seocndo me eh... <_<

cmq di cose alle spalle gliene fanno un pò,Vittoria nn riesce a nn baciare massimo..ogni volta che ne ha l'occasione nn sa resistere!
e lui li...basito,che nn sa nemmeno lui come allontanarsi..perchè cmq l'uomo è fatto di carne!

stanno sbagliando ma se è nato un'amore,nasconderlo nn è facile!lo vivono segretamente,soffrendo,ma nn possono cancellarlo...

oddio..speriamo bene!!

bravi tutti cmq..bellissima puntata in toto. :)
 
Top
rosy795
view post Posted on 22/11/2006, 09:29




Infatti io credo ke l'amore nn vada mai nascosto.....e loro purtroppo lo stanno facendo......e credo ke questa loro decisione li farà restare da soli.....senza avere il consenso di nessuno anzi il disprezzo......

Loro sanno ke è una cosa sbagliata ma nn volgio ammetterlo e ricorrono a sotterfugi.......
 
Top
vallikina
view post Posted on 22/11/2006, 09:45





poveri..entrambi soffrono per qst situazione...nessuno di loro lo ha scelto. -_-
è capitato!l'amore sulla carta nn andrebbe mai nascosto ma nella vita talvlta ci sono rapporti da tutelare che verrebbero scalfiti da tale amore(vedi iol fratello),loro nnvogliono ferirlo,e sperano d poter andare avanti senza viverlo quell'amore.tentano di soffocarlo,nn per cattiveria anzi,per amore verso umberto!secondo me è un errore comprensibile e a fin di bene.cercan di dimenticare sperando che tutto possa tornare come prima..

capisco che nn si comportano egregiamente ma è uno sbaglio comprensibile e umanissimo..
nn vogliono far soffrire Umberto,e nascondono questo sentimento..
massimo poi,prima che lo ammetta,di amarla...insomma secodno me èuna cosa molto realistica,sebbene sia un comportamento nn irreprensibile. :shifty:
 
Top
StellaMarina85
view post Posted on 22/11/2006, 10:00




Che puntata!!!!!E' davvero una situazione difficile Vittoria ama Massimo ma nello stesso tempo nn vuole ferire Umerto, Vittoria è più fragile perchè nn è come Massimo che riesce a nascondere meglio il loro "amore segreto"poi quel fetente di Scapece si è impossessato della villa, Carolina che mette solo zizzania insomma troveranno un pò di serenità?La prossima puntata sarà davvero incredibile!!!!Non vedo l'ora di seguirla!!!!Comunque i sentimenti vanno seguiti sempre però quando si rischia di ferire persone troppo care è davvero difficile uscire alla luce del sole....
 
Top
vallikina
view post Posted on 22/11/2006, 11:51




esatto Enza e' la setssa cosa che intendevo dire io ;)
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 22/11/2006, 12:51




Io quoto in pieno con quello che ha detto Val! Bellissima puntate! Reginella (Isa Danieli) da Oscar! Bellissima la parte di quando lei va dal suocero di sua figlia Angela (nonno di Vittoria) e la parte di quando va cia col quadro di Donna Isabella! Brava Isa (10 e lode)!
 
Top
Diana Siniscalchi
view post Posted on 22/11/2006, 13:13




Lasciatemi wubbare :wub: Ho gli occhi a cuoricino bellissimi tutti i momenti tra Massimo e Vittoria ma nello stesso tempo mi dispiace molto per Umberto. Non ho nulla contro di lui ma mi emozionano più Max e Vitt! Reginella mi è piaciuta tantissimo in questa puntata!
Carolina continua a mettere zizzania :sick: tristissimo il momento in cui Massimo dice a Vitt di non amarla!(Invece secondo me l'ha amata dal primo giorno! :wub: )
 
Top
akane30
view post Posted on 22/11/2006, 13:27




ke dire ieri sera è stata una puntata davvero emozionante, il ritorno di umberto è stato il + triste di tutti ke str......... quella vittoria povero il mio umberto ci voleva poco ke mi mettessi a piangere, cmq molto bella tutta la puntata soprattutto le parti di reginella ,bravissimo anke massimo ke rifiuta vittoria x la felità del fratello e ke bella la scena del cimitero una puntata davvero mozza fiato non vedo l'ora di vedere la proxima ,cmq umberto alla fine ha fatto bene ha dare lo schiaffo a vittoria
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 22/11/2006, 13:44




Ma che dici? Le donne non si toccano...
 
Top
Diana Siniscalchi
view post Posted on 22/11/2006, 13:59




CITAZIONE (libelluloilgrande @ 22/11/2006, 13:44)
Ma che dici? Le donne non si toccano...

Quoto ;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 14:38
Avatar

In Nomine Borgia

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Paradiso Rinascimentale

Status:


Che dire? Mi sono già sfogata ieri notte, in chat. :alienff: Pur trovando eccelsa l'interpetazione della Pession, penso che Vittoria abbia subìto un cambiamento talmente radicale da risultare "smembrata" dalla radice dell'iniziale personaggio. Prima era solare, bacchettona, piena di buoni sentimenti...ora sembra una serpe! L'amore ha mille facce e si rivela in cento modi diversi...ma qui Vittoria sta degenerando! Massimo cerca di sottrarsi all'irresistibile passione... e lei che fa? Approfitta d'ogni momento per cingergli il collo con le braccia a stampargli bacetti sulla bocca, sul viso...ovunque trovi un centimentro di pelle libera! :( Capisco che i sensi prevalgano sulla ragione...ma il suo è un comportamento vergognoso! Da bocciare in primis! Riallacciandomi ad un discorso precedentemente postato...un amore che nasce sull'infelicità altrui che amore genuino potrebbe essere? :ph34r: Quest'amore sembra più una tavolata imbandida di menzogne e di sciocchi sotterfugi! Non so quante volte Umberto le abbia chiesto se si fosse innamorata d'un altro e lei, guardandolo negli occhi, limpida come un laghetto di montagna, gli restituiva l'amore negandosi persino ai tumulti della coscienza. Perchè? Perchè illuderlo e poi respigerlo? I debiti c'entrano ben poco...le preoccupazioni anche. A Massimo confida che sarebbe meglio pensare un pò a se stessi...a Umberto dice che se sono nei guai è per colpa sua! Mette in dubbio la sua innocenza nonostante il suo cuore conosca la verità! La bocca di Vittoria parla a sproposito, arraccandosi in un continuo gioco di parole. Ha indossato una maschera di bronzo e pittosto che ammettere a se stessa di sbagliare preferisce scaricare la colpa ad Umberto. La scena in cui lui le ha dato un mezzo schiaffo mi ha fatto un male tremendo. Ma l'avete sentita? L'ha chiamato pazzo e poi è andata a pettegolare con le amiche! Se questa donna si fa due scrupoli...io allora non so è più cosa significhi la parola "scrupolo". :sick:
Vittoria è intelligente, conosce il nome del suo sentimento eppure, davanti a Nancy e Rossella dice che amare Umberto equivale ad amare un bambino capriccioso! Che scuse sono?
Ma comeeeeeeeeeeeeee!!!! Ti ha chiesto di sposarlo...ha dichiarato a tutti che tu sei l'unica donna per cui vive...e tu, oltre a ripagarlo con cattiva moneta, lo pregiudichi davanti alle amiche???? Questa donna ignora cosa siano le responsabilità.
E come se la ride quando Umberto la dipinge come una persona limpida! I suoi sono risolini nervosi certo...eppure voto le guance tirate di Massimo piuttosto che la sua ipocrisia!
Carolina è cattiva ma la si può giustificare! Infondo lo spettatore sa cosa aspettarsi da lei...
Vittoria, come persona non mi piace (benchè l'avessi adorata di primo impatto) e ieri ho provato repulsione per lei. E brava la bacchettona di Brambate, quella che accusava Umberto di leggerezza, di tradimento!
Quella che davanti alle parole dure di Massimo, si attacca all'altro fratello! Non solo...si lascia portare in braccio davanti a tutti...E non smette di ridere come se la risata potesse purgarla dall'inferno che ha dentro di se. :alienff:
Alan ha dimostrato un carattere di ferro. Questo bambino diventerà un vero uomo!
Sergio..era di una dolcezza allarmante, un playboy ammorbidito dall'amore...ma so che nella prossima puntata diventerà furioso....
 
Web  Top
rosy795
view post Posted on 22/11/2006, 14:43




concordo con quello ke dice ale......h espresso tutte le mie emozioni e pensieri.....
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 22/11/2006, 14:57




D'altronde nel film Vittoria è una neolaureata di 24 anni! Forse è ancora immatura..Io non condanno il suo amore verso Massimo ma forse dovrebbe almeno NON menire alle sue amiche!
 
Top
38 replies since 21/11/2006, 23:45   562 views
  Share