capri fiction

Dodicesima puntata, la fine....

« Older   Newer »
  Share  
StellaMarina85
view post Posted on 28/11/2006, 08:43




Soggetto e sceneggiatura di Miranda Pisione

Vittoria è decisa ad abbandonare Capri, lasciando una lettera alle tre persone più importanti per lei: Massimo, Umberto e Reginella. Ma Reginella non ci sta: invece di sparire, Vittoria dovrebbe cercare di capire chi è stato il mandante di Peppe Lo Sciancato, ed aiutare davvero i due fratelli, fugando dalla mente di Umberto il dubbio che possano essere stati lei e Massimo a incastrarlo. Vittoria, allora, decide di restare per il tempo di risolvere l'enigma.

Umberto, intanto, è furioso con Massimo e Vittoria, per di più tutto il paese lo sa cornuto. Tanto vale andare a lavorare per quelli che sono mascalzoni dichiarati: gli Scapece. Carolina accetta la sua offerta di tornare a fare il p.r. per Villa Scapece, nonostante l'indignazione di Reginella e il tentativo di Massimo di fargli cambiare idea.

Nel frattempo Vittoria giunge a Procida, per parlare con la donna dello Sciancato. Vittoria, soffermatasi per poco fuori dalla casa, assiste all'incontro della donna con quello che pare proprio essere il suo amante: Domenico Scapece: è convinta che la gelosia potrebbe spingere il suo cliente a confessare. Mentre con Massimo sfogliano alcune riviste che parlano del caso dello zio, Nicola riconosce la foto di Peppe Lo Sciancato, lo stesso uomo che aveva visto nell'ufficio di Scapece qualche tempo prima. Nello stesso istante una telefonata dell'avvocato dello Sciancato mette in allerta Vittoria: l'uomo è fuggito dal carcere in preda a una crisi di gelosia. Infatti, mentre Massimo è da Scapece per una resa dei conti, Peppe irrompe nell'ufficio con una pistola in mano: vuole uccidere Domenico Scapece che non solo l'ha mandato in galera ma si è preso pure la sua donna.

Umberto, allarmato dal rumore, giunge nell'ufficio appena in tempo per sottrarre Massimo alle mani del criminale e consegnarlo alla polizia, davanti alla quale Lo Sciancato formula la sua accusa nei confronti di Scapece come mandante della trappola ordita contro Umberto. Per i perfidi Scapece parrebbe essere la fine, ma Carolina, che cade sempre in piedi, si fa presto raggiungere da un suo spasimante inglese che la porterà nel suo castello nel Devon e farà assistere suo padre da un nutrito collegio di avvocati. I Nostri, adesso, possono riprendere possesso della villa.

Vittoria è triste, come Totonno da quando ha saputo che Reginella andrà via da Capri. Vittoria, allora, si offre di partire in anticipo all'insaputa della nonna, in modo da costringerla a restare insieme a lui. Ma il giorno dopo al porto, nonostante sia mattina presto, Vittoria viene raggiunta proprio da Reginella alla quale Totonno non ha saputo tacere la verità. Intanto, Umberto ha capito che suo fratello ama davvero Vittoria ma vuole togliersi la soddisfazione di una scazzottata, per poi lasciare che insegua quella che non è mai stata fino in fondo la sua donna. Ormai troppo distanti dall'aliscafo partito, Massimo e Totonno salpano con la "Giulia"e riescono ad avvicinare il battello: dalla nave alla barca le due coppie ritrovate gridano il reciproco amore.
 
Top
rosy795
view post Posted on 28/11/2006, 09:10




tutto quello ke avevo da dire l'ho detto nel topic finale.....posso dire soltanto ke ki mi ha fatto realmente emozionare piangere è stato Umberto e la mitica reginella persone ke sanno il significato della parola amare...purtroppo nn credo all'amore tra massimo e vittoria...tutto troppo scontato....
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 28/11/2006, 10:11




La puntata mi è piaciuta moltissimo! Forse un po troppo veloce...poteva essere allungata di un altra puntata! Gli Scapece sono stati in fretta ingabbiati...Insomma un susseguirsi di emozioni. Il finale non mi è piaciuto molto, ovvero il ritorno di Massimo da Vittoria e viceversa...STUPENDO e sottoilineo STUPENDO il matrimonio tra Reginella e Totonno!!! Insomma, tirando le somme è stato carino...e non credo ci sia un Capri 2...
 
Top
rosy795
view post Posted on 28/11/2006, 10:34




antonio come mai nn credi ke nn ci sia un capri 2 anzi io vedo tutte le carte in regola....il finale ha lasciato tanti punti interrogativi il rapporta tra i due fratelli tra vittoria e umberto e poi si massimo e vittoria si sono dichiarati l'amore ma...alla fine stanno o no insieme?
 
Top
libelluloilgrande
view post Posted on 28/11/2006, 10:41




Giusto ma è stato così banale il finale he non credo si sprechino in una seconda serie chissà!
 
Top
rosy795
view post Posted on 28/11/2006, 11:11




penso proprio con esperienza per le ultime fiction viste ke quando c'è un finale poco credibile o banale è perchè faranno una seconda serie.....certo ke se nn la fanno la delusione è ancora più grande
 
Top
antoka
view post Posted on 28/11/2006, 11:36




salv.
volevo dirvi che capri 2 si farà.
si sta già scrivendo il soggetto.
il finale dava tanti punti di lavoro.
umberyto non c'era al matrimonio,vitt prende il bouchet da sposa......
immaggino,conoscendo i soggettisti,che con un capri 2 rovineranno molto la storia ed è presumibile che vista la storia tra max e vitt(unica storia plausibile vista la differenza caratteriale evidente tra vitt e umberto) sarà messa in discussione dal ritorno di giulia della quale il corpo non è stato mai trovato.
probabile visto il successo di fans che alla fine vitt stia con umberto.
 
Top
rosy795
view post Posted on 28/11/2006, 11:39




ciao antoka scusami ma tutte queste informazioni da dove le hai prese e poi cmq umberto al matrimonio c'era ma era in disparte....nn credo ke rovineranno la storia visto il risultato della prima....poi per i rapporti fra i tre protagonisti mai dar nulla per scontato....
 
Top
Diana Siniscalchi
view post Posted on 28/11/2006, 13:00




CITAZIONE (antoka @ 28/11/2006, 11:36)
salv.
volevo dirvi che capri 2 si farà.
si sta già scrivendo il soggetto.
il finale dava tanti punti di lavoro.
umberyto non c'era al matrimonio,vitt prende il bouchet da sposa......
immaggino,conoscendo i soggettisti,che con un capri 2 rovineranno molto la storia ed è presumibile che vista la storia tra max e vitt(unica storia plausibile vista la differenza caratteriale evidente tra vitt e umberto) sarà messa in discussione dal ritorno di giulia della quale il corpo non è stato mai trovato.
probabile visto il successo di fans che alla fine vitt stia con umberto.

Scusa ma come sai tutte queste cose?
Chiedo scusa ma io non ti credo.
Umberto c'era al matrimonio, Vittoria prende il buque ma era vicino a Massimo... da qui si capisce che i due si sposeranno.... magari se faranno la 2°serie li faranno sposare alla fine come hanno fatto con lo zio d'america 2.
Io non darei nulla per scontato e da voi sergine (di qsto forum) non mi voglio far rovinare la felicità che ALMENO una coppia è finita com'è giusta che sia.

La puntata mi è piaciuta tantissimo... Reginella mitica... finalmente gli Scapece se ne sono andati!
Ho deciso di votare Capri ai telegatti :P :D
 
Top
stella20006
view post Posted on 28/11/2006, 13:14




anche a me e' piaciuta la puntata di ieri...anche se secondo me hanno apprettato molto o tagliato qualche scena nel finale...forse proprio per preannunciare un seguito. Tifavo per la coppia MASSIMO VITTORIA si dall'inizio...Stupenda Reginella.

leggendo un messaggio precedente mi e' venuta in mente una cosa...sono quasi certa che in una delle ultime puntate quando si parlava di Giulia e' stato detto che il suo corpo era stato ritrovato pochi giorni dopo...quindi dubito in un seguito con il suo ingresso....qualcuno di voi si ricorda questo episodio?
 
Top
Conte Francesco Gabriele
view post Posted on 28/11/2006, 13:36




Tutto bellissimo e basta: REGINELLA , VITTORIA, UMBERTO , MASSIMO. Tutto bellissimissimo. image image image image image image image Un bacio
 
Top
rosy795
view post Posted on 28/11/2006, 14:13




allora il corpo di giulia è stato ritrovato....diana nessuno di noi ti vuole rovinare la festa e mi sa ke tu stia attancando un po troppo questa categoria nessuno vuole rovinarti la festa.....tu sei contenta di come è finita ma un bouquet nn significa sposarsi sicuramente.....uno immagina sogna....e nn è ke per paura di vedere infranti i propri sogni devi attacare ki nn la pensa come te....

le sergine come tu le chiami....quando hanno visto venir meno la loro storia hanno criticato il comportamento...tutto ma nn hanno mai accusato le massimine di rovinargli la festa...
 
Top
nica2006
view post Posted on 28/11/2006, 14:48




già il corpo di giulia è stato ritrovato...cmq ci sono tantissimi spunti per un capri 2...il ritorno degli scapece,con l'uscita dal carcere del padre di carolina...e poi vogliamo parlare proprio di lei?prima o poi la dovrà pagare quella serpe,dopo tutto quello che ha fatto in questa serie...dal finale fanno intendere che massimo e vittoria stiano insieme,dato che sono vicini al momento della foto,ma nulla di più...potrebbero inventarsi mille altre cose... e poi far vedere anche il rapporto dei 3,se effettivamente massimo e vittoria stanno insieme,dato che non hanno fatto capire nulla...
 
Top
fiction4ever
view post Posted on 28/11/2006, 14:58




ma leggendo credo che alcune di voi abbiano ragione altri no.Scusatemi ma 1 il corpo di Giulia hanno detto che è stato ritrovato la mattina del giorno dopo in riva e poi che senso avrebbe andarsene da Giulia se hanno sempre detto che erano innamorati Massimo e Giulia?
2. voi potete non crederci,ma io si nella Coppia M&V perchè poi nel finale si vedeva che si amavano e poi hanno fatto del tutto per stare un po 'insieme per non farsi accorgere e se ci sarà un'altra serie in cui si lasciano mi deludono gli sceneggiatori.3 forse ci sarà un'altra serie con alla fine un matrimonio forse chissà
se non è del rubacuori di Capri anche se non con vittoria?oppure Vittoria sarà gelosa?oppure arriverà un'amica di Vittoria che si innamorerà di Massimo?Comunque per me la fiction deve avere il finale che si merita e a me è piaciuto questo anche se un po frettolosamente.Comunque sempre viva M&V
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 15:43
Avatar

In Nomine Borgia

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Paradiso Rinascimentale

Status:


"L'importante nella vita, non è partecipare...ma saper perdere." La voce di Umberto Galiano risuona nell'enorme stanzone, mentre una mano è ancora aggrappata alla grande rete dietro di lui.Un rivolo di sangue gli macchia i denti e scende giù, fino al mento. Ma egli pronuncia quella frase con il sorriso sulla bocca e gli occhi rivolti al soffitto...perchè è in alto che sempre si guarda quando l'amore ti ha buttato a terra. Umberto è ferito, ha i capelli scomposti sulla fronte ma una grande dignità sembra illuminargli l'intero sguardo. E'come un pianoforte che resta limpido nelle sue note anche quando i tasti dell'adagio si fanno struggenti e crudeli.
Partecipare ad una battaglia d'amore comporta rischi, eppure difficilmente ci si sottrae quando a comandare è il cuore. Vincere un incontro non ha mai fatto male, anzi corrobora lo spirito. Ma accettare la sconfitta nel momento in cui ti senti a pezzi e vorresti solo spaccare il mondo...non è facile. Non è da tutti.
Solo per pochi eletti.
L'ultima scazzottata è servita da redenzione.
Bellissima l'espressione del viso, la tinta cupa degli occhi, le guance tirate dall'odio e lo sguardo trasfigurato dalla rabbia!
Umberto, ovvero il fratello pazzerello della storia, il meno perfetto, ha sbaragliato tutte le punte e piegato tutte le spade. Si è evoluto, dimostrando agli altri, anche a chi non credeva in lui, che anche un libertino può frenare i propri impulsi. Sergio ce l'ha donato, colorando il personaggio giorno dopo giorno, ora dopo ora.
Il finale è stato un pò freddo, censurato forse per motivi di produzione.
Niente da dire sulla coppia Totonno-Reginella. Sono contenta per loro, ma penso che il vero scatto finale sia stato riservato al bouquet. Non a Vittoria, non a Massimo... nè a Umberto o a Ines.
Il mazzo di fiori ha lanciato il suo guanto di sfida all'aria di Capri, aprendo un the end all'apparenza scontato.
E'ufficiale.
Ci sarà una seconda serie.
Ma a questo punto non saprei vedere Umberto con Vittoria.
Ne sono successe troppe fra di loro e poi mi dispiacerebbe per Massimo.
Un nuovo girotondo è da bocciare, anche perchè Vittoria perderebbe di dignità femminile.
Forse sarebbe più giusto fa rientrare Carolina ed incentrarsi su una possibile "ritorsione" del personaggio. Ines? Mah...non mi convince.
 
Web  Top
37 replies since 28/11/2006, 08:43   792 views
  Share