capri fiction

Anticipazioni sulle puntate, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
akane30
view post Posted on 20/4/2008, 13:43




riassunto delle puntate

prima puntata

In onda domenica 30 marzo 2008 alle 21.30 su Rai Uno

Da tre anni Massimo e Vittoria, sempre più innamorati, vivono a Villa Isabella con il piccolo Nicola e continuano a gestire con successo il Resort. Un terremoto fa cadere il ritratto di Donna Isabella, squarciandolo. Reginella non riesce a darsene pace nonostante la dottoressa Valeria Canale si offra di restaurarlo.

L'arrivo alla Villa della scrittrice Camilla Sorel e una serie di strane coincidenze portano Reginella a pensare che la donna sia una reincarnazione di Donna Isabella, convinzione che provoca nuovi litigi con Totonno. Dopo aver viaggiato in giro per il mondo, Umberto torna a Capri accompagnato dalla concertista spagnola Inès, con cui si è appena sposato. Durante una gita al Monte Solaro, il ragazzo dice addio per sempre a Vittoria dimostrandole di aver superato il passato.

Massimo ritrova accidentalmente un'anfora antica, emersa dai fondali grazie al terremoto. L'anfora appartiene alla leggendaria nave di una principessa egizia e il ritrovamento ha un'eco in tutto il mondo: in Honduras il filantropo Cosimo Rizzuto accoglie la notizia con allarme, decidendo di recarsi subito a Capri. Aiutati dall'abile sommozzatrice Lucia, una ladruncola che intende cambiar vita, e da Valeria, Massimo e Umberto cercano di ottenere l'appalto per il recupero del relitto, ma il funzionario del Ministero, Cesare Consoli, spegne i loro entusiasmi giudicandoli privi delle risorse economiche necessarie. Giunto sull'isola, Cosimo fa la conoscenza di Massimo e Umberto e rimane molto colpito da Vittoria. L'uomo sta segretamente cercando qualcosa nell'anfora ritrovata e apprende con disappunto l'esistenza di molte altre anfore nei fondali. Dopo aver deciso di rimanere a Capri a tempo indeterminato Cosimo si offre di finanziare i Galiano per il recupero del relitto e rivela in segreto a Vittoria di aver conosciuto sua madre Angela.


seconda puntata


In onda lunedì 31 marzo 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Cosimo confessa a Vittoria di aver amato sua madre Angela: Vittoria è affascinata dai suoi ricordi, ma è anche turbata dalla richiesta di Cosimo di mantenerli segreti. Inoltre rivede nel passato di Angela, divisa tra Cosimo ed Enzo, suo padre e se stessa con Umberto e Massimo.

Per recuperare i reperti Massimo ha ingaggiato l'abile sommozzatrice Lucia, che vuole riscattarsi dal suo passato di ladra. La ragazza salva da un'overdose il vagabondo Dario e decide di ospitarlo, ma il ragazzo tradisce la sua fiducia rubando uno dei reperti. Solo dopo che Dario avrà ammesso la propria colpa i due riusciranno ad esprimere i propri sentimenti scambiandosi il primo bacio.

Per promuovere il cantiere archeologico, i Galiano organizzano un concerto per la misteriosa cantante Malafemmina, di cui nessuno conosce il volto: grande è la sorpresa di tutti quando scoprono che si tratta di Carolina Scapece. La ragazza riesce a farsi perdonare per gli errori del passato.

Reginella è convinta che l'affascinante scrittrice francese Camilla sia la reincarnazione di Donna Isabella e, presa da questa novità, trascura sempre più Totonno. Dopo l'ennesimo litigio propone al pescatore di separarsi in modo consensuale. Umberto rifiuta la proposta d'affari di Carolina, farle da prestanome per riacquistare illegalmente l'Hotel Scapece, ma trascorre qualche momento di intimità con lei. Inès li scopre e lascia Umberto, rinfacciandogli di essere ancora innamorato di... Vittoria!

terza puntata

In onda domenica 6 aprile alle 21.30 su Rai Uno

Vittoria è convinta che Cosimo sia in realtà suo padre, ma non fa in tempo a confrontarsi con lui che l'uomo scompare da Capri, dopo aver rotto inavvertitamente alcune anfore. L'incidente, scambiato per un tentativo di furto, provoca la chiusura del cantiere. Ad aiutare i Galiano col relitto c'è anche la sommozzatrice Lucia. La ragazza si è innamorata di Dario, un vagabondo con problemi di droga, e cerca di aiutarlo a cambiare vita.

Intanto Rossella scopre che suo marito Said ha mentito sugli studi di medicina intrapresi a Firenze negli ultimi tre anni e, convinta di essere stata tradita, si vendica passando la notte con un turista norvegese.

La separazione tra Reginella e Totonno, causata dalle intemperanze della cuoca, era in realtà una messinscena che ha permesso alla coppia di ritrovare il romanticismo nel corteggiamento. A Capri fa ritorno anche Daiana, la figlia di Gennarino e Amalia, ma il suo periodo di studi a Londra l'ha talmente cambiata da renderla irriconoscibile a tutti, specialmente a Umberto che inizia a corteggiarla. La ragazza in realtà è tornata per sposarsi con Saverio, un affascinante uomo d'affari inglese. Umberto è sempre più triste perché si sente abbandonato da tutte le donne della sua vita, ma una sorpresa lo attende: alla porta di Villa Isabella si presenta una ragazzina, Greta, che sostiene di essere... sua figlia!

quarta puntata


In onda giovedì 17 aprile 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Dopo l'iniziale sgomento, Umberto comincia ad affezionarsi a Greta che si rivela simpatica e sfacciata.

Dopo tre anni di studio a Londra, Daiana è tornata a Capri per sposarsi con il giovane uomo d'affari inglese Saverio. Bellissima, la ragazza attrae l'attenzione di Umberto. Celebrato il matrimonio, Daiana è pronta a tornare a Londra quando una società inglese le chiede di acquistare per proprio conto l'Hotel Scapece ed avviarne la gestione. Daiana, avuto il consenso di Carolina che un tempo era proprietaria dell'albergo, accetta entusiasta.

Dopo avere scoperto che Said non ha mai studiato Medicina, convinta di essere stata tradita, Rossella lo ha tradito a sua volta. Ma quando scopre che l'uomo è diventato Maresciallo dei Carabinieri ed è appena stato trasferito a Capri, non può che pentirsi amaramente!

L'amore di Lucia sembra avere strappato Dario dalla droga, ma il ragazzo nasconde un segreto sulla propria identità: una giornalista lo ha riconosciuto come "Falco" e lui ha comprato il suo silenzio vendendo un prezioso anello di famiglia. Reginella e tutta la famiglia di Villa Isabella accettano la giovane Greta come nuovo membro a tutti gli effetti, mentre Vittoria decide di parlare dei suoi dubbi con Cosimo, adesso che è tornato a Capri.


fonte http://www.raifiction.rai.it/raifiction200...0,,3443,00.html

Edited by akane30 - 20/4/2008, 14:58
 
Top
akane30
view post Posted on 24/4/2008, 11:53




quinta puntata

In onda mercoledì 23 aprile alle 21.10 su Rai Uno

L'arrivo dei genitori adottivi impedisce a Vittoria di affrontare Cosimo e chiarire i suoi dubbi. È Massimo a chiedergli la verità. L'uomo conferma di essere il padre della ragazza, ma di non volerle rivelare nulla per non sconvolgerle la vita.

Dopo tre anni di studio a Londra, Daiana è tornata a Capri dove sposa Saverio, un giovane manager inglese. Una finanziaria inglese le offre la gestione dell'Hotel Scapece, ma in realtà dietro la società si cela Carolina Scapece, riuscita così a riappropriarsi dell'albergo aggirando la legge. Daiana, seppure innocente, è sotto indagine, Umberto le sta vicino, e il suo affetto comincia a far riaffiorare in lei i sentimenti di un tempo. Il loro rapporto ingelosisce Greta, che Umberto fa passare per la figlia di un'amica, non riuscendo ancora ad accettare la propria condizione di padre.

Rossella si sente in colpa per aver tradito Said, che le aveva mentito sui suoi studi di medicina per entrare nell'Arma dei Carabinieri.
Dopo avere aiutato il giovane vagabondo Dario ad uscire dalla droga ed essersene innamorata, Lucia scopre con amarezza che il ragazzo le ha mentito sulla sua vera identità. Dario è in realtà Falco Palmieri, erede di una ricca famiglia di industriali.

Per riconquistare le attenzioni di Reginella che lo trascura da quando è arrivata Camilla, Totonno finge di essere gravemente malato, ma quando la cuoca scopre l'inganno diventa furiosa e lo caccia di casa. Partiti i suoi genitori, Vittoria chiede a Cosimo la verità: l'uomo nega una volta per tutte di essere suo padre.



sesta puntata

In onda giovedì 24 aprile 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Vittoria è in imbarazzo dopo che Cosimo ha negato di essere il suo vero padre. Massimo, convinto che l'uomo abbia mentito per il bene di Vittoria e che abbia solo bisogno di tempo, spinge la ragazza a seguirlo a Paestum in occasione di una conferenza. Una volta lì, Cosimo rivela i suoi veri sentimenti, tentando di baciare Vittoria che, sgomenta, lo respinge.

Falco scopre che Lucia conosce la sua vera identità: non è un vagabondo, ma il rampollo di una ricca famiglia genovese che ha rinunciato alla sua posizione per un profondo dissidio col padre. Falco tenta di convincere la ragazza che il suo amore non è un inganno. Lucia inizialmente rifiuta ogni spiegazione ma l'intercessione di Federico, il cugino appena ritrovato di Falco, riesce a riunire la coppia.

Daiana è sotto indagine della magistratura perché ritenuta complice di Carolina che, tramite una società prestanome, è riuscita a riacquistare l'Hotel Scapece. Umberto riesce a rintracciare Carolina e ad ottenere da lei una confessione scritta che scagiona definitivamente Daiana. Con lei, Umberto trascorre una serata romantica, ma quando stanno per baciarsi scopre sua figlia Greta in compagnia di Ninì e, furibondo, la schiaffeggia.

Rossella è incinta ma accoglie la notizia con preoccupazione: non è sicura se il bambino sia di Said o del norvegese con cui ha avuto un'avventura di una notte. Totonno eredita una casa in paese e vorrebbe andarci a vivere con Reginella, la quale, invece, è ancora arrabbiata dopo che lui l'ha ingannata fingendosi malato. Totonno viene consolato da Rosa, la sua nuova vicina di casa, che sembra molto interessata a lui. Mentre Reginella, furiosa, viene a sapere dei sentimenti di Cosimo nei confronti di Vittoria e decide di tenere d'occhio l'uomo, Cosimo trova un nuovo modo per legare a sé la ragazza rivelandole che conosce la vera identità dell'assassino dei suoi genitori.
 
Top
akane30
view post Posted on 30/4/2008, 15:32




settima puntata

In onda mercoledì 30 aprile 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Promettendo di rivelarle il nome dell'assassino dei suoi genitori, Cosimo convince Vittoria a seguirlo in Africa. Reginella, ignara del ricatto, non è d'accordo: Cosimo ha già cercato di sedurre Vittoria e la ragazza sottovaluta il pericolo. Reginella ricorda come un tempo Massimo, Vittoria e Umberto fossero più responsabili e maturi, Massimo da ragazzo riuscì perfino a trovare misteriosamente i soldi per curare Umberto, che era affetto da una grave malattia. Ed è proprio a Massimo che la donna si rivolge svelandogli le menzogne di Rizzuto: Massimo reagisce nel peggiore dei modi aggredendo Cosimo, che perde i sensi. Al suo risveglio in ospedale Cosimo decide di non denunciarlo. Massimo, nonostante ciò, rompe ogni rapporto con lui.

Per compiacere sua figlia Greta, Umberto si finge il suo amante: la ragazzina vuole suscitare interesse nell'archeologo Cesare. Daiana, ignorando che Greta sia sua figlia, scopre una forte gelosia per Umberto: è questa scintilla che fa scattare la passione tra i due, che fanno l'amore per la prima volta.

Reginella, insospettita dalla freddezza di Totonno, resta profondamente ferita quando scopre che l'uomo si sta legando a Rosa, la sua nuova vicina. La felicità appena ritrovata da Falco e Lucia è funestata da una disgrazia: Federico, il cugino a cui Falco si era appena riavvicinato, è morto in un incidente stradale. Rinvigorito dall'amore per Daiana, Umberto si sente pronto ad ammettere a tutti che Greta è sua figlia e che lui ne è orgoglioso. La ragazza è felice, anche se la rivelazione indispettisce Cesare che si sente preso in giro. Vittoria cerca di allontanare per sempre Cosimo dalla sua vita rinunciando a sapere chi sia l'assassino dei suoi genitori. L'uomo non cede ed insiste a volerle rivelare quel nome: ad uccidere Angela ed Enzo è stato...Massimo!


ottava puntata


In onda giovedì 1 maggio 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Sfruttando una bugia di Massimo su un oscuro episodio del suo passato (è stato responsabile di un grave incidente) Cosimo vuole insinuare in Vittoria il sospetto che Massimo sia l'assassino dei suoi genitori: avrebbe agito così per trovare i soldi necessari a salvare Umberto, molto ammalato, e le prove della sua colpevolezza sarebbero nascoste nelle anfore. Vittoria non crede a una sola parola e tace di queste insinuazioni con tutti. La coppia, intanto, prepara in gran segreto il proprio matrimonio: Massimo organizza un viaggio di nozze in barca a cui Vittoria invita anche Nicola.

Saverio ha acquistato a sorpresa l'Hotel Scapece per regalarlo a Daiana. La ragazza, consapevole dell'amore dell'uomo e dell'opportunità che sta regalando alla sua famiglia, decide di troncare la storia con Umberto che, distrutto, non può che accettare quella decisione. Carolina intanto, dopo aver cercato di usare Daiana per rientrare in possesso dell'Hotel, è ancora latitante.

Falco, a Genova per il funerale di Federico, porta avanti con entusiasmo le idee di suo cugino per il futuro delle acciaierie. Il padre Gianbattista, colpito dal suo impegno, lo appoggia e gli chiede di fermarsi ancora a Genova. Reginella comprende con dolore che il suo matrimonio sta per finire: Totonno vuole rifarsi una vita con Rosa.

Cosimo confida a Vittoria che Massimo è responsabile anche della morte di Giulia, la sua prima moglie, uccisa in mare proprio perché aveva scoperto la sua colpa: ora che anche Vittoria ne è a conoscenza la sua vita è in pericolo! Nicola rivela a Vittoria che Massimo lo ha convinto a non partire con loro, lasciandoli soli per la crociera. Memore di ciò che le ha detto Cosimo, Vittoria si fa prendere dalla paura e ha un malore: il matrimonio viene rimandato.
 
Top
akane30
view post Posted on 5/5/2008, 09:52




nona puntata

In onda mercoledì 7 maggio 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Fingendo di riposare nella sua stanza, Vittoria comincia a recarsi di nascosto al cantiere per cercare tra le anfore le prove che secondo Cosimo incastrerebbero Massimo. È proprio Massimo ad accorgersi dell'inganno e, pur non capendone le ragioni, fa scoppiare la crisi tra loro.

Ora che si è riconciliato con suo padre, Falco accetta di tornare a lavorare per le acciaierie, ma teme che la sua decisione non venga condivisa da Lucia.

Un terremoto minaccia di far inabissare il relitto e Cosimo interrompe il recupero senza rimpianti. Massimo, che lo ritiene il responsabile occulto dell'allontanamento di Vittoria, si insospettisce: forse Cosimo cela qualcosa nel suo ambiguo interesse per le anfore.

Greta si riavvicina a Cesare e trascorre con lui una notte nella cantina di Villa Isabella, che la ragazza ha trasformato in un locale alla moda. Reginella, per ripicca, si rifiuta di concedere il divorzio a Totonno che vorrebbe sposare Rosa.

Per riconquistare Vittoria dimostrandole che Cosimo nasconde un segreto, Massimo recupera le ultime anfore dal relitto rischiando la vita. Vittoria, tuttavia, interpreta quel gesto alla luce delle parole di Cosimo: forse Massimo ha davvero nascosto le prove del suo omicidio nelle anfore! Vittoria ora ha ancora più paura di lui.

decima puntata

In onda giovedì 8 maggio 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Aiutato da Umberto e Valeria, Massimo ritrova una chiave dentro una delle anfore e tramite una copia tende una trappola a Cosimo, che nottetempo si introduce nell'hangar per rubarla credendola la chiave originale.

Falco ha deciso di tornare a Genova per lavorare con suo padre per le acciaierie: Lucia, seppur amandolo, non sa se è pronta a lasciare Capri per vivere in un mondo così diverso dal suo.

Daiana confessa ad Umberto di amarlo, ma Amalia li scopre e vuole separarli. Greta passa con Cesare la sua prima, romantica, notte d'amore. Rossella vive nel terrore che il padre del suo bambino possa essere il norvegese con cui ha passato una notte, e che Said possa scoprirlo. Intanto Totonno continua a cercare di ottenere il divorzio da Reginella, che si rifiuta impedendogli di rifarsi una vita con Rosa.

Massimo cerca di riavvicinarsi a Vittoria mettendola in guardia su Cosimo, ma ormai la ragazza si è convinta che lui voglia farle del male e, in preda alla paranoia, scappa per rifugiarsi nella villa di Cosimo.
 
Top
akane30
view post Posted on 13/5/2008, 11:26




undicesima puntata

In onda giovedì 15 maggio 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Con la copia della chiave Cosimo si è recato a Napoli dove ha cercato inutilmente di aprire una cassetta di sicurezza dal contenuto misterioso. Consapevole di essere stato ingannato dai fratelli Galiano, Cosimo ha assunto il losco Mimmo come guardia del corpo.

Mimmo è il patrigno da cui Lucia è fuggita anni prima. Una volta a Capri, l'uomo riconosce la ragazza accanto a Falco Palmieri e decide di ricattarla: svelerà il suo passato di prostituta se non sarà disposta a dargli dei soldi.

Daiana ha lasciato Saverio confessandogli di amare Umberto. Gennarino e Amalia hanno accettato la sua scelta, nonostante abbiano dovuto rinunciare all'Hotel. Said ha scoperto il tradimento di Rossella: andatosene di casa, ora è intenzionato a dimettersi dall'Arma per aver dato un pugno al norvegese Bjorn.

Massimo scopre che le origini del capitale di Cosimo sono sconosciute e risalgono allo stesso periodo in cui l'uomo ha aperto la cassetta di sicurezza. Vittoria, messa al corrente di queste informazioni, si convince che è Cosimo a nasconderle qualcosa. Decisa a tornare a Villa Isabella dalla propria famiglia, la ragazza viene trattenuta da Cosimo con una terribile minaccia: se se ne andrà la vita del piccolo Nicola sarà in pericolo!
 
Top
akane30
view post Posted on 22/5/2008, 08:12




dodicesima puntata

In onda giovedì 22 maggio 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Vittoria, per proteggere Nicola, decide di sacrificarsi dichiarando a tutti di amare Cosimo e di volerlo seguire in Africa. Cosimo, convinto che ora Vittoria lo ami, le regala una foto che lo ritrae da giovane assieme ad Angela ed Enzo.

Per difendersi dai Galiano, Cosimo ha assunto Mimmo che è il patrigno da cui Lucia è fuggita molti anni prima. Avendo riconosciuto la figliastra accanto a Falco Palmieri, Mimmo ha deciso di ricattare il padre di Falco, minacciando di rivelare a tutti che Lucia si prostituiva.

Grazie ad una lettera di Vittoria, Reginella viene a conoscenza delle insinuazioni di Cosimo e si confronta con Massimo: l'uomo può dimostrare la sua innocenza.

I Galiano ricevono da Vittoria anche la foto che ritrae Cosimo, Angela ed Enzo, dalla quale Reginella nota che Angela era al termine della gravidanza, quando si era rifugiata a Milano e nemmeno Cosimo sapeva dove si trovasse.

Forse Cosimo Rizzuto è implicato nello stesso delitto di cui ha accusato Massimo!
 
Top
bambolinablu
view post Posted on 22/5/2008, 15:02




grazie per l'anticipazione.... speriamo bene...

Baciotti

Sandra
 
Top
akane30
view post Posted on 27/5/2008, 14:15




tredicesima puntata

In onda giovedì 29 maggio 2008 alle 21.10 su Rai Uno

Vittoria, prigioniera nella villa di Cosimo, cerca in tutti i modi di fuggire e di far arrivare dei messaggi a Villa Isabella. Intanto, i fratelli Galiano hanno la certezza che Cosimo sia implicato nell'omicidio di Angela ed Enzo.

Reginella non si da per vinta e, grazie al suo profondo intuito e affetto che la lega alla nipote, è convinta che Vittoria non sia partita, ma che sia ancora a Capri.

Come per sua madre Angela, anche la vita di Vittoria è in pericolo...
 
Top
7 replies since 20/4/2008, 13:43   624 views
  Share