capri fiction

settima puntata ^^

« Older   Newer »
  Share  
Emy-fantasia
view post Posted on 1/5/2008, 10:55




In onda giovedì 1 maggio 2008 alle 21.10 su
Rai Uno

Sfruttando una bugia di Massimo su un oscuro episodio del suo passato (è stato responsabile di un grave incidente) Cosimo vuole insinuare in Vittoria il sospetto che Massimo sia l'assassino dei suoi genitori: avrebbe agito così per trovare i soldi necessari a salvare Umberto, molto ammalato, e le prove della sua colpevolezza sarebbero nascoste nelle anfore. Vittoria non crede a una sola parola e tace di queste insinuazioni con tutti. La coppia, intanto, prepara in gran segreto il proprio matrimonio: Massimo organizza un viaggio di nozze in barca a cui Vittoria invita anche Nicola.

Saverio ha acquistato a sorpresa l'Hotel Scapece per regalarlo a Daiana. La ragazza, consapevole dell'amore dell'uomo e dell'opportunità che sta regalando alla sua famiglia, decide di troncare la storia con Umberto che, distrutto, non può che accettare quella decisione. Carolina intanto, dopo aver cercato di usare Daiana per rientrare in possesso dell'Hotel, è ancora latitante.

Falco, a Genova per il funerale di Federico, porta avanti con entusiasmo le idee di suo cugino per il futuro delle acciaierie. Il padre Gianbattista, colpito dal suo impegno, lo appoggia e gli chiede di fermarsi ancora a Genova. Reginella comprende con dolore che il suo matrimonio sta per finire: Totonno vuole rifarsi una vita con Rosa.

Cosimo confida a Vittoria che Massimo è responsabile anche della morte di Giulia, la sua prima moglie, uccisa in mare proprio perché aveva scoperto la sua colpa: ora che anche Vittoria ne è a conoscenza la sua vita è in pericolo! Nicola rivela a Vittoria che Massimo lo ha convinto a non partire con loro, lasciandoli soli per la crociera. Memore di ciò che le ha detto Cosimo, Vittoria si fa prendere dalla paura e ha un malore: il matrimonio viene rimandato.



mah.... sto cosimo mi sta rompendo!!!!
 
Top
vane__91
view post Posted on 1/5/2008, 12:30




io cosimo non lo sopporto più...
cmq sarà un'altra delle sue bugie che massimo ha ucciso i genitori di vittoria!!!!
Io non ci voglio e non voglio crederci!!!
però anche vittoria che crede a cosimo!!!
scusate ma è un po "fessa"!!!!
 
Top
vallikina
view post Posted on 1/5/2008, 16:59




vittoria come dice reginella,sta scherzando col fuoco cioè cn la sua vita!per dar retta all'enigmatico Cosimo si sta invischiando in una marea d dubbi e misteri che la porterannoa dubitare d tutto!


Vittoria sec me nn s'è mai ripresa dall'aver saputo la sua vera identità..vive in una sorta d prolungata adolescenza e si comporta in maniera infantile e sciocca.. -_-

speriamo bene!
 
Top
akane30
view post Posted on 2/5/2008, 11:20




Emy GLI SPOLER HANNO GIA UN POST qui solo commenti x favore grazie non incasiniamo il forum con topic uguali

il mio commento

eccomi qui a commentare questa puntatona stupenda bellissima ,ke dire molto, emozionante sotto tanti punti di vista .Reginella finalmente ha capito che ha tirato troppo la corda con totonno è c'è il rischio di perderlo ,ma ancora non si e decisa di allentare la corda : Bravissimo massimo che dopo aver saputo del fatto che Cosimo ha mancato di rispetto prima parla con Vittoria ,ma poi va da lui x dargli il ben servito anke xkè lui ha sempre fatto il doppio gioco anke con lui e da uomo innamorato e pure sempre con la testa sulle spalle ,quando si ama davvero queste cose possono succede ,e poi molto onesto nel dire a said quello ke era successo ,non capisco xkè vittoria dubiti di massimo . Umberto con diana bellissima scena in ascensore :wub: :wub: :wub: non c'è nulla da dire ,si vede ke si e aggrappato a lei uno xkè vuole dimenticare vittoria e un altro perchè a senso suo sta iniziando ad amarla ,Reginella alla fine della serata quando tutti erano uniti in un unico tetto presa dall'acidità x aver iniziato a prendere coscieneza della perdità di totonno ,spara a zero su tutti dicendo la verità in faccia in questa casa tutti cornuti ahah ke ridere .Bella la scena di quando becca Umberto in piscina all'inizio pensa ke sia con la nipote ,ma poi vede ke era diana ,e quando sente i due proclamarsi amore dice ke vedranno giornate nere ,secondo me manco Reginella li vede bene insieme .Cosimo sempre più meschino x arrivare a possedere Vittoria ,e poi quella parte in cui fa il santo non volendo denunciare massimo mi puzza .Altra scena Bella quella in cui Massimo e Vittoria dicono a Umberto del loro matrimonio ,lui all'inizio ci rimane male ,ma poi se ne esce con quella frase vi benedico tipico di lui .Che dire una puntatone stupenda e non vedo l'oro di vedere la puntata di domani
 
Top
**Nuova Sirena**
view post Posted on 2/5/2008, 12:18




bellissima puntata, sempre + interessante diventa :D :P
 
Top
davide_nj
view post Posted on 14/6/2008, 05:30




Puntata bella ricca non c’e’ che dire, forse la migliore finora che ho visto. Prima di tutto ho visto i bei panorami di Capri e le musiche che mi hanno ricordato molto la prima serie.
Molte scene da ricordare, per diversi motivi. Reginella e Vittoria: lo sfogo di Reginella e l’abbraccio finale della nipote che, al di la’ di ogni differenza di opinioni su tutto, ancora una volta evidenzia il legame fortissimo tra loro due. Ancora Reginella si fa’ notare, questa volta sul lato comico, nella “sfida” con Rosa e come affronta Totonno.
Umberto e Daiana: strana sta coppia, forte comunque la scena dell’ascensore, con quelle riprese piu’ da film americano (9 ½ settimane?) che da fiction all’italiana, per dare piu’ intensita’ e sensualita’ al corpo-a-corpo (visti i ridotti spazi a disposizione dove muoversi) tra i due. Non mi convincono pero’, non vedo nient’altro a parte il lato fisico tra loro, non afferro ancora perche’ Umberto gli va’dietro. Certo, potrebbe anche essere vero quello che dice Greta del padre, che non acchiappa piu’ tranne Daiana che ha sempre avuto un debole per lui.
Gennarino: ancora una scena comicissima quando sta sul “letto di morte” all’arrivo dei carabinieri. Mi ha fatto venire in mente quel vecchio film dove Eduardo De Filippo o Toto’ (non ricordo bene chi dei due) si fingeva morto nel basso napoletano all’arrivo dei controlli per il mercato nero dei generi alimentari in tempi di guerra, con la roba nascosta sotto il letto.
Umberto e Greta: molto bello il loro rapporto, commovente addirittura il momento quando Umberto dice a tutti che ha una figlia e che e’ Greta, sempre ultra-simpatica questa ragazza.
Massimo: dopo quello che gli ha detto Reginella, una persona come lui, non poteva far altro che dargli un bel cazzotto a Cosimo. E dimostra la sua onesta’ chiamando Said per dar conto di quello che ha fatto, in fondo stava per ammazzare qualcuno anche se con tutte le motivazioni di questo mondo.
Vittoria: che dire, come dice Reginella sta scherzando con il fuoco ma ormai si e’ capito che in questa serie gli sceneggiatori la vogliono far passare per una donna psicolabile che non riesce piu’ a vedere le cose piu’ evidenti nelle persone che la circondano,tipo Cosimo, per non fare nomi.
Il suo amore per Massimo e’ forte ma la sua voglia di sapere circa il suo passato sembra lo sia ancora di piu’.
Il personaggio di Cosimo (sempre molto bravo Luca Ward) oramai si sta delineando sempre meglio. Come ha detto Massimo, e’ diabolico e vuole arrivare a Vittoria.
Ogni mossa che fa’ ha un suo preciso scopo, come quella di non denunciare Massimo per poter avere una arma di convinzione in piu’ da usare per tirare Vittoria dalla sua parte.
Per ultimo una nota agli sceneggiatori sulla scena finale in cui Cosimo dice a Vittoria che l’assassino dei suoi genitori e’ Massimo. Come e’ stato gia’ ripetuto in questo forum, generalmente si intende per fiction un genere che conserva una certa aderenza con la realta’, che descriva cioe’situazioni plausibili, che possano avere un riscontro anche nella vita reale. Quello che voglio dire e’ questo: ma quando mai la camorra affiderebbe l’omicidio del figlio (Enzo) di un potente boss ad un ragazzo di 17 anni (questi sono gli anni che aveva Massimo all’epoca dell’assassinio dei genitori di Vittoria) che tra l’altro non fa’ neanche parte di nessuna famiglia di camorra? E come avrebbe fatto Massimo a vivere tutta la sua vita sotto lo stesso tetto con Reginella che l’ha cresciuto, avendogli lui ammazzato la figlia? Insomma questa cosa gli sceneggiatori l’hanno veramente buttata li’ per aggiungere altra carne sul fuoco, ma secondo me non sta ne’ in cielo ne’ in terra.
Alla prossima.


 
Top
5 replies since 1/5/2008, 10:55   289 views
  Share